Trasporto

R 403 Ciclo Intumescente Trasparente


Prezzo a richiesta

Ciclo intumescente trasparente, composto dalla base all'acqua R 403 e dalla finitura al solvente R 403 TOP.
Il ciclo trova applicazione sia nel campo della Reazione al fuoco dei materiali legnosi che della Resistenza al fuoco delle strutture lignee. Il ciclo non è idoneo per il trattamento di manufatti legnosi che andranno installati all’esterno o in locali nei quali l’umidità relativa possa superare il 90 %

Reazione al fuoco.
E’ indicato per il trattamento ignifugo di classe 1 di elementi in legno posti in opera all'interno quali travi, pannelli, perline, stands, scenografie ecc. di alberghi, teatri, cinema e luoghi pubblici in genere, non soggetti a calpestio o a sollecitazioni meccaniche. Come specificato nella norma UNI 9796/1990, questi prodotti non possono essere utilizzati nella verniciatura di pannelli impiallacciati con colle termoplastiche, di strutture cellulari - nido d’ape - o listellari.

Resistenza al fuoco.
La protezione del legno al fine di incrementare la resistenza al fuoco degli elementi strutturali può essere ottenuta attraverso il sovradimensionamento delle strutture oppure mediante l’applicazione sulle stesse del ciclo intumescente Stufex R 403. Il prodotto, quando viene sottoposto all'azione del calore (temperature oltre 200°C), forma sulla superficie trattata uno strato di schiuma compatta di natura carboniosa, di volume molto maggiore dello spessore originale della pittura. Tale strato rallenta il processo di carbonizzazione del legno. A causa delle particolari caratteristiche dei prodotti, è di primaria importanza controllare le condizioni ambientali prima di procedere all’applicazione del ciclo verniciante.

  • Prodotto da: Ammon-Stufex


Seguici su facebook youtube

            


Copyright © 2019 Decorcasa Shop On Line - 01958560839 Powered by Zen Cart - Il tuo indirizzo IP è: 34.231.247.139