Pitturare La Casa

LE IDROPITTURE:

Una Idropittura è un formulato di materie prime: resine, cariche, pigmenti e additivi , con funzioni specifiche; In funzione delle formulazioni, vengono determinate le caratteristiche, le prestazioni, e l'effetto estetico del prodotto.

Con il termine lavabile o superlavabile, si indicano quelle idropitture che, grazie alla tipologia e al quantitativo di resina, sono in grado di resistere a svariati colpi di spazzola secondo i dettami di precise procedure; Sono pertanto indicate in tutti gli ambienti dove si richiede la resistenza delle superfici alla pulizia ad umido, esse esistono con diversi effetti estetici da semilucidi a serico opachi.

Le pitture superlavabili e lavabili, in genere sono caratterizzate dall' ottima copertura e dilatazione, in genere sono idonee per tutti gli ambienti della casa, salvo idonea preparazione e verifica dei supporti.

Le Pitture “ traspiranti ” sono quelle idropitture che offrono una bassa resistenza al passaggio del vapore, lasciando pertanto traspirare le superfici dove vengono applicate. Grazie all'aspetto in genere opaco e mascherante, queste pitture permettono di migliorare l'estetica del supporto dove vengono applicate; esse sono consigliate in tutti i locali come bagni e cucine dove vi è maggiore presenza di vapori e condense.

Vi sono Inoltre pitture specifiche per il trattamento delle condense, della muffa, pitture speciali antigraffio, smalti murali ecc.. che nascono per risolvere problematiche e patologie specifiche delle pareti.

Grazie alla N.s esperienza siamo in grado di consigliarvi sulla pittura più adatta ai Vs. ambienti, rivolgetevi a noi con fiducia, sapremo consigliarvi sul prodotto specifico più adatto alle Vs. esigenze.

>> Le Pitture per Interni

>> Le Pitture del Benessere

>> Fondi e Fissativi

>> Igenizanti - Antimuffa

 

>> La scelta del colore

>> Consigli per pitturare

Seguici su facebook youtube

            


Copyright © 2024 Decorcasa Shop On Line - 01958560839 Powered by Zen Cart - Il tuo indirizzo IP è: 54.205.116.187