Fondi & Finiture per Facciate : Shop online, decorcasa.eu Veste la tua Casa,, Cerca il prodotto giusto per i tuoi lavori importanti

Fondi & Finiture per Facciate

PITTURARE LA FACCIATA

 Le pitture per esterni proteggono  l’intonaco e la muratura dagli agenti atmosferici e dall’umidità. I muri umidi sono presto soggetti a danni da gelo con conseguente crescita di  muschi e alghe. Per questo, per prevenire danni all’intonaco, è molto  importante rinnovare in tempo la pittura. La pittura della facciata deve essere altamente resistente alla pioggia, ai raggi del sole e agli effetti atmosferici ma, nel contempo, essere traspirante.La DECORCASA CALIRI saprà consigliarvi la pittura più adatta alle vostre esigenze proponendovi sempre I migliori rivestimenti per facciate anche con effetto autopulente. In questo modo,  la facciata di casa vostra rimane un buon biglietto da visita.

  1ª Fase: assicurarsi che il muro sia portante e privo di muffe o muschi e da pittura distaccata, rimuovere meccani- camente le parti ammalorate ed applicare il primer fissativo a pennellessa avendo cura di stenderlo uniformemente su tutta la superficie.   2ª Fase:Cominciare pitturando con pennello gli angoli ed i bordi. A vostro  gusto Potete creare degli effetti di chiaro-scuro dipingendo con un altro colore i rifasci, pensiline, sottobalconi, decori ecc. La pittura  di questi ultimi deve avvenire prima della pittura della facciata.
  3ª Fase: Applicare a rullo la 1ª mano di pittura , diluendo il prodotto in funzione alla scheda tecnica, mediamente dal 10% al 20%. In presenza di vegetazione vicino ai muri si può miscelare al colore un prodotto fungicida o algicida.   4ª Fase: Applicare a rullo la 2ª mano di pittura , diluendo il prodotto se necessario (consultare la scheda tecnica pel produttore), avendo cura di incrociare le mani al  fine di rendere la superficie pitturata uniforme. Se necessario  applicare una 3ª mano di pittura.

Rivestimenti a Spessore per Facciata

Rivestimenti ACRIL-SILOSSANICI Sono rivestimenti a base di resine acril-silossaniche in dispersione acquosa, pigmenti cariche e inerti selezionati, rientranti nella tipologia dei rivestimenti continui. Sono idonei per l’applicazione all’esterno e all’interno e si differenziano per struttura ed effetto estetico. Conferiscono al supporto un aspetto uniforme e un elevata resistenza agli agenti atmosferici.
Rivestimenti SILOSSANICI Sono rivestimenti minerali a base di resine metilsiliconiche in dispersione acquosa, pigmenti inorganici e cariche selezionate, sono altamente idrorepellenti con un ottima permeabilità al vapore acqueo.
Rivestimenti AI SILICATI Sono rivestimenti minerali a base di silicato di potassio ideali per la realizzazione di finiture dall’aspetto incerto, particolarmente apprezzati per il restauro degli edifici storici. Garantiscono una valida protezione dagli agenti atmosferici e sono altamente traspiranti.

>> Vedi tutte le Pitture per esterni

 

>> Vedi tutti i rivestimenti a Spessore

 

>> Vedi Sistema a Cappotto Per Facciate

Seguici su facebook youtube

            


Copyright © 2024 Decorcasa Shop On Line - 01958560839 Powered by Zen Cart - Il tuo indirizzo IP è: 18.221.41.214