Sistemi Costruttivi a Secco "Il Cartongesso"

Sono ormai noti da tempo i vantaggi applicativi derivanti dall’impiego della tipologia costruttiva in lastre di gesso rivestito, cartongesso, nei settori commerciale, industriale, scolastico, ospedaliero, di intrattenimento nonchè residenziale. La tecnica applicativa, particolarmente apprezzata per facilità di posa e versatilità d’impiego, consente di raggiungere elevati livelli prestazionali, con soluzioni specifiche da ricercarsi di volta in volta nell’ampia gamma delle applicazioni descritte nella letteratura tecnica.

Montaggio semplice e a secco
Lastre in cartongesso e struttura metallica Gyproc assemblate con viti e tasselli, permettono di operare con facilità e pulizia all’interno del cantiere.

Facile lavorabilità
Le lastre in cartongesso vengono incise, tagliate e rifilate con attrezzi molto semplici che consentono di sagomarle fino a far loro assumere dimensioni e forme ottimali per le diverse applicazioni.

Creazione di una superficie pronta a ricevere la finitura
La lastra in cartongesso Gyproc fissata all’apposita struttura costituisce infatti già la base per l’applicazione di varie tipologie di rivestimento (idropittura, ceramica, carta da parati, stoffa).

Versatilità d’impiego
La grande duttilità dei sistemi Gyproc permette di adattare la tipologia degli spazi alle mutevoli esigenze di chi li utilizza, soprattutto in termini di suddivisione interna degli alloggi.

Riduzione dei pesi sulle strutture
Con carichi decisamente inferiori rispetto a quelli di un divisorio tradizionale, si assicurano le medesime prestazioni con minori sollecitazioni alle strutture portanti e minori ingombri in termini di spessore.

Compensazione igrometrica
Le lastre Gyproc assorbono l’eccesso di umidità relativa presente negli ambienti, per restituirla quando il clima torna ad essere eccessivamente secco.

Sospensione dei carichi
Il fissaggio, la sospensione e l’ancoraggio dei carichi sui tramezzi Gyproc è consentito e facilitato da una serie di accessori appositamente predisposti a tale scopo. I carichi leggeri si applicano direttamente sulle lastre con la tecnica consueta, mediante appendiquadri e tasselli per carichi leggeri, mentre per i carichi medio-pesanti l’ancoraggio, realizzato con l’idoneo tassello, dovrà essere effettuato sui montanti della struttura metallica in modo da vincolare il sostegno ad un supporto rinforzato. Qualora l’inserimento di carichi fosse previsto già in fase progettuale è possibile utilizzare le staffe per carichi generici.

Fonoisolamento
Sfruttando il principio acustico dell’isolamento fondato sugli effetti della risonanza (quindi non sulla ”legge della massa“ basata sull’inerzia), i tramezzi in lastre di gesso rivestito Gyproc integrati a materiale fibroso, consentono di risolvere problemi di abbattimento acustico tra locali adiacenti aumentando il livello di comfort abitativo. La scelta della tipologia costruttiva in lastre di gesso rivestito Gyproc consente di apportare un significativo miglioramento in termini di rapporto peso/spessore e peso/prestazione acustica, oltre a beneficiare dei vantaggi sopra menzionati.

Dalle considerazioni sin qui fatte emerge che i sistemi in lastre di cartongesso Gyproc contribuiscono alla razionalizzazione del cantiere in termini di economia e posa in opera e forniscono manufatti le cui prestazioni risultano, a parità di ingombro, superiori rispetto a quelle garantite dalle più comuni tipologie edilizie

 >>>Visualizza i Prodotti<<<

Visualizza o Scarica I MANUALI DI POSA

Seguici su facebook youtube

            


Copyright © 2024 Decorcasa Shop On Line - 01958560839 Powered by Zen Cart - Il tuo indirizzo IP è: 3.138.200.66